martedì 11 settembre 2012

Come Nuvole Forma


"Una nube non sa perché si muove proprio in questa direzione e ad una velocità ... Si sente un impulso ... questo è il posto dove andare adesso. Ma il cielo sa le ragioni ei motivi alla base di tutte le nuvole, e si sa, anche quando ti solleva abbastanza alto per vedere oltre l'orizzonte ".

- Richard Bach (Illusions)

Quando penso a nuvole, queste linee di Richard Bach pop sempre per la mia testa! Guardando i modelli nuvola nel cielo utilizzato per stupirmi come un bambino. Sono come opere d'arte disegnato su una tela blu. In serata, i raggi del sole obliqui, combinati con le tonalità e le forme delle nuvole, creare una bella immagine. La stessa bellezza è così affascinante, che la maggior parte della gente non interessa sapere come si formano le nuvole e diventare parte di questa bella foto. Se siete uno dei pochi che credono davvero nel pensiero che conoscere come la bellezza si crea, non porta alla sua ossidazione, ma solo per una valutazione più profonda di esso, questo articolo è per voi.

Che cosa sono le nuvole?

Nuvole sono costituiti da un aggregato di minuscole goccioline sia di acqua, minuscoli cristalli di ghiaccio o entrambi cristalli e goccioline in una miscela. Così, le nuvole sono fondamentalmente un branco costituito da miliardi di gocce d'acqua e cristalli (con una dimensione tipica di 0,01 mm di diametro) aggregata insieme. Da lontano, appaiono come un'unica entità, che noi chiamiamo una nuvola. Devi aver riflettuto perché sono nuvole bianche. Appaiono bianco a causa della loro elevata riflettività che può essere fino al 70% al 95% per le lunghezze d'onda della luce visibile. La base delle nubi può sembrare più scuri a causa di assorbimento e riflessione della luce da parte degli strati superiori della nube. Le nuvole formano vari tipi di forme in varie condizioni di circolazione umidità, temperatura e vento. Esiste una classificazione elaborato di forme di nuvole sotto vari nomi.

Come Formare Nuvole nel cielo?

Come si formano le nuvole nel ciclo dell'acqua? Come si formano le nubi lungo i fronti freddi? Cerchiamo di trovare le risposte a queste domande. Lo studio della formazione delle nuvole ha un intero ramo della fisica dedicati ad esso, con il nome di 'Cloud Physics'. Ricercatori di scienze atmosferiche non capire esattamente la formazione di nubi ancora. Questo può essere a causa della dinamica dei fluidi e in particolare turbolenza coinvolti. Ogni nuvola è un aggregato di goccioline d'acqua che vengono costantemente cadono ad una velocità terminale.

Una cosa che deve essere inteso comprendere come si formano le nuvole di vapore acqueo, è il rapporto tra la quantità di vapore acqueo un volume d'aria può contenere e la sua temperatura. L'aria fredda può contenere minore quantità di vapore acqueo, mentre l'aria calda può contenere più. Vi presento un quadro approssimativo di come si formano le nuvole nel ciclo dell'acqua. Cerchiamo di capire la formazione graduale nuvole.

Acqua viene evaporato da corpi idrici

L'acqua contenuta in corpi idrici viene riscaldato durante il giorno a causa del calore generato dal sole. Il vapore acqueo viene creata anche attraverso processi di traspirazione e la respirazione negli esseri viventi. Questo vapore acqua calda sale alle altezze superiori dell'atmosfera, come è meno denso.

L'aria calda sale e si raffredda causando la condensazione

Le quote più elevate hanno una pressione relativamente bassa. Come l'aria calda sale in questa zona di bassa pressione dell'aria, si espande e si raffredda. La temperatura di pacchetti aria che salgono con il vapore acqueo diminuisce. Poiché, aria ad una temperatura inferiore può contenere minore quantità di vapore acqueo, alcuni dei vapore condensa e gocce d'acqua forme. Se la temperatura dell'aria a quella quota è di appena -40 gradi Celsius, l'acqua si condensa in cristalli di ghiaccio! Questi cristalli di ghiaccio continuano a aggregando in dimensioni e ad agire come semi per la formazione di nubi ad alta quota.

Le gocce d'acqua condensata inerti alle nubi modulo

I cristalli di ghiaccio e particelle di polvere agiscono come centri di semina per la formazione delle nuvole. Come il pacchetto aria tutto si raffredda, miliardi di gocce d'acqua forma, che si aggregano insieme attraverso delle collisioni e coalescenza, attorno alle particelle di polvere per formare le nubi collettivamente. Queste nubi possono essere una raccolta di cristalli di ghiaccio e gocce d'acqua che si muovono verso il basso per gravità ad una velocità terminale.

Molte volte, vi è la possibilità che goccioline come il vapore acqueo condensa goccioline e acqua diventano più pesanti, sono tirati verso il basso per gravità e non essere in grado di formare le nubi. Ciò è impedito dalle goccioline d'acqua discendente incontrano un fronte freddo, che li rende innalzano nuovamente. Così, le nuvole si formano quando un pacchetto di aria relativamente più calda incontra un fronte freddo.

Questa era una storia sommaria di come si formano le nuvole dalla condensazione del vapore acqueo. Per una nuvola di formare, hai bisogno di una corretta combinazione di temperatura, il movimento dell'aria, pressione atmosferica e altre condizioni atmosferiche. Dopo sapendo che tutto quello che serve per creare una nuvola, ci si trova in una posizione migliore per apprezzare le nuvole ora, spero!

Nessun commento:

Posta un commento