martedì 11 settembre 2012

Qual è la scala Richter


Alcuni decenni indietro in metà degli anni 1930 (1935 per essere precisi), Charles Richter in collaborazione con Beno Gutenberg del California Institute of Technology ha sviluppato una scala che ne poteva misurare magnitudo di un terremoto. E 'stato principalmente ideato per studiare i terremoti in California ed è una delle scoperte più importanti che è ancora in uso oggi. Sebbene ci siano molti altri dispositivi che vengono utilizzati per misurare la grandezza di terremoti, Richter scala è la più comunemente usato. La scala è diventato così indispensabile che è impossibile pensare di parlare di un terremoto senza una menzione della scala Richter. Diamo un'occhiata a ciò che è la scala Richter, la sua definizione e alcuni fatti importanti di questa scala.

Richter Scale Definizione

La risposta alla domanda su che cosa è la scala Richter è, è uno strumento che può misurare la potenza e l'energia rilasciata durante un terremoto. Inizialmente era chiamata la scala di magnitudo Richter prova e il campo scala era da 0 a 10. In realtà è una scala logaritmica, che determina grandezza di un terremoto, con l'aiuto di un logaritmo di misurazioni combinate registrati da un sismografo, uno strumento che può rilevare la durata e l'intensità del movimento della Terra. Un aumento in ogni unità rappresenta un aumento di grandezza di un terremoto. Se la scala che riporta un terremoto di circa 2 o inferiore a quello, non è considerato grave e molte volte questo non è nemmeno sentito. E 'molto più grave se la scala Richter mostra una lettura di 5 o più e se è più di 7.0 o 8.0, allora può avere effetti catastrofici.

Della scala Richter ha spiegato

La scala Richter utilizza uno strumento che comprende un telaio stabile e sicuro e un peso che contiene una molla per impedire che si sposti durante un terremoto. Quando c'è un terremoto il peso e si muove a seconda dell'intensità del terremoto spostamento del peso varia. E 'solo in casi molto rari che la scala Richter è collocato esattamente dove si verifica il terremoto. Come tecniche di standardizzazione tali sono usati per trovare la misura esatta e si presupponeva.

E 'dovuta al movimento delle placche tettoniche sotto la superficie della terra che i terremoti sono causati. Inoltre, essi possono anche essere causato quando la superficie della terra macina e scivola contro l'altro. Ciò è dovuto principalmente quando la lava fusa profondità della terra cerca di venire fuori. Molte volte è stato trovato che la tensione tra la superficie della terra in costruzione per diverse migliaia di anni prima di essere rilasciato in un terremoto. Ci sono diverse regioni del mondo che sono abbastanza soggetta a terremoti e ci sono numerosi terremoti in un anno in varie regioni del mondo. Tuttavia, essi non sono così gravi e misurare inferiore a 5,0 gradi della scala Richter. Tuttavia, ci sono alcuni terremoti che sono piuttosto severe e può andare a più di 8,0 sulla scala e questi sono quelli che causano i maggiori danni alla vite e proprietà. La parte migliore è che questi terremoti succede solo una volta ogni due o tre anni o anche di più. Tra alcuni dei più grandi terremoti mai registrato, quello che si è verificato in Cile nel febbraio 2010 ha registrato 8,8 sulla scala Richter ed è stato uno dei peggior terremoto della storia.

Richter Scale Formula

Per misurare l'intensità di un terremoto viene utilizzata una formula scala Richter che menzionato sotto. Si registra il movimento della superficie terrestre l'epicentro di un terremoto. Il numero così registrato viene utilizzato per calcolare l'energia liberata. La formula è la seguente:

ML = log10A - log10A0 (δ)

ML = log10A - log10A0 (δ)

Dove,

Una deviazione Greatest = il sismografo Wood-Anderson.

A0 = Distanza del Epicenter

δ = Posizione del terremoto

Trattandosi di una formula logaritmica, i numeri rappresentano magnitudo un terremoto cresce 10 volte in ampiezza misurata quando aumenta da un numero totale. Vale a dire, l'intensità di un terremoto che misura 5 della scala Richter è 10 volte più di un terremoto che misura 4 sulla scala Richter. Si può anche passare attraverso la scala Richter per i bambini a capire di più su scala Richter.

Terremoto è una calamità naturale e non può essere fermato, ma ci sono alcuni suggerimenti per la sicurezza terremoto che si possono seguire in modo da minimizzare i danni causati da essa. Spero che queste informazioni ti ha aiutato a capire qual è la scala Richter e dato un'idea di che cosa lo causa.

Nessun commento:

Posta un commento