martedì 11 settembre 2012

Technical Support Manager Job Description


Come suggerisce il nome, un manager di supporto tecnico è colui che fornisce il supporto tecnico ai clienti e ai clienti che chiamano con problemi relativi ad un particolare prodotto o servizio che implica l'uso di alcuni tipi di tecnologia. Un responsabile del supporto tecnico è colui che guida un gruppo di dipendenti e coordina loro azione per garantire che i clienti ricevano impeccabile supporto tecnico. Per svolgere questo lavoro, è indispensabile per il manager il supporto tecnico per avere una idea completa del prodotto o del servizio che viene offerto e il tipo di problemi che possono insorgere con entrambi. Inoltre, problem solving rapido e capacità decisionali sono i tratti di un buon manager supporto tecnico.

Il lavoro di un Technical Support Manager

Un responsabile del supporto tecnico lavora in genere in un call center che è stato istituito per affrontare le richieste dei clienti e reclami. Mentre ogni query non si risponde dal gestore, lei / lui guarda nei dettagli l'intero processo e aiuta a risolvere le query che i dipendenti potrebbero non essere in grado di rispondere da soli. Oltre ad avere una buona capacità di risoluzione dei problemi, un gestore di supporto tecnico deve inoltre avere buone capacità di comunicazione, come la gestione dei reclami dei clienti non è il lavoro più roseo. La diplomazia è la chiave per affrontare con una varietà di tali clienti. Infine, capacità di coordinamento e l'organizzazione sono molto importanti in modo che il lavoro viene svolto in maniera impeccabile. I compiti e le responsabilità di un manager di supporto tecnico sono: * Introduzione se stessi completamente con il prodotto o il servizio che viene offerto dall'organizzazione.

* Fornire assistenza tecnica al telefono e dai siti che visitano.

* Gestire e promuovere l'help desk che è stato previsto il supporto clienti.

* Garantire che i consulenti del team sta eseguendo al meglio delle loro capacità.

* Fornire supporto ai consulenti tecnici per risolvere i reclami dei clienti e le query.

* Creazione di report mensili in base alle prestazioni della squadra e le richieste ei problemi risolti o lasciati irrisolti.

* Lo sviluppo di metodi e di fornire suggerimenti per l'organizzazione per quanto riguarda il miglioramento del supporto tecnico.

Istruzione necessarie per diventare un Technical Support Manager

Mentre le competenze che un responsabile assistenza tecnica sono stati già spiegato, è importante capire il tipo di requisiti di formazione per diventare uno di troppo. Mentre un diploma di laurea in un campo Informatico è utile, è anche una buona idea di prendere soggetti nelle comunicazioni, statistiche, commerciali, e parlare in pubblico. Questi sono tutti i soggetti che aiutano un professionista in una posizione di gestione. Inoltre, un Master of Business Administration (MBA) è il modo perfetto per completare la vostra formazione di accedere a qualsiasi tipo di posizione manageriale.

Quando si decide che si vuole raggiungere la posizione di un responsabile dell'assistenza tecnica per il futuro, scegliete la vostra industria. In realtà, è meglio se si ottiene un paio di anni di esperienza lavorativa nel settore in modo da capire il suo funzionamento, e quindi perseguire un MBA ad assumere una posizione manageriale in futuro. Questa combinazione di esperienza di lavoro e l'istruzione è l'ideale per ottenere questo tipo di lavoro. Infine, quando questa posizione è raggiunto, perseguendo la formazione continua nel settore pertinente con procedure di certificazione aiutare un individuo a mantenere questa posizione.

Lo stipendio di un manager di assistenza tecnica varia in base alla qualifica, esperienza, l'industria e l'area di lavoro. Tuttavia, la gamma può essere compreso tra US $ 50.000 - US $ 95.000. Perseguendo la formazione continua e di lavoro sempre nel campo e settore, questi dati potrebbero aumentare. Il lavoro di un manager di supporto tecnico è dotato di grande responsabilità. Tuttavia, una volta che hanno raggiunto questa posizione, rispettarlo e farlo la giustizia che merita. Speriamo che questo responsabile tecnico descrizione del supporto di posti di lavoro ha fornito le informazioni che stavi cercando. Buona fortuna!

Nessun commento:

Posta un commento