domenica 14 ottobre 2012

Albert Einstein Invenzioni


Un fisico teorico e filosofo, Albert Einstein è stato lo scienziato più influente del 20 ° secolo. Era nato il 14 marzo 1879 a Ulm, in Germania. Conosciuto come il padre della fisica moderna, Einstein ha ricevuto il suo Nobel nel 1921 per i contributi alla fisica teorica. Allora, cosa ha fatto Albert Einstein inventare? Einstein è però famoso per il suo lavoro teorico, che non ha inventato molte cose in quanto tali, ma è un fatto meno noto che solo una delle invenzioni Albert Einstein vale a dire il 'frigorifero Einstein' stato brevettato. Prima di entrare nei dettagli del suo lavoro, cerchiamo di dare uno sguardo alla primi anni di vita di Albert Einstein.

Nella sua gioventù, Einstein odiava i metodi opachi e noiosi di insegnamento utilizzati in quei tempi. Il suo rendimento scolastico era nella media. Natura curiosa di Einstein e la capacità di comprendere i concetti matematici difficili da solo erano i segni del suo talento eccezionale. Era in grado di imparare la geometria euclidea, all'età di 12 attraverso l'auto-studio. Si dice che nei suoi giorni d'infanzia, Einstein sarebbe seduto in una stanza piena di gente felice festa risolvere i suoi problemi matematici. Ora diamo uno sguardo ad alcune delle invenzioni di Albert Einstein.

Elenco delle Invenzioni Albert Einstein

La maggior parte degli argomenti / concetti discussi qui di seguito non possono essere considerati invenzioni in termini convenzionali. 'Frigorifero Einstein' è l'unica cosa che considera come un 'invenzione' nel vero senso della parola. La cronologia delle invenzioni di Albert Einstein dimostra che la maggior parte delle sue invenzioni erano in realtà concetti teorici che hanno posto le basi per ulteriori ricerche. Diamo uno sguardo a queste invenzioni one-by-one.

Atomic Bomb

E 'considerato come una delle invenzioni notevoli da Einstein. Risposta alla domanda se stesso Einstein ha inventato la bomba atomica, non è così semplice. L'equazione E = mc, formulata da lui svolto un ruolo importante nello sviluppo di questa arma nucleare. Come per l'equazione E = mc, massa ed energia sono intercambiabili in una certa misura. Einstein tuttavia, non faceva parte del team che ha sviluppato la bomba atomica. Aveva scritto una lettera al Presidente degli Stati Uniti Roosevelt chiedendogli di costruire la bomba atomica prima dei tedeschi invasive tentato di farlo. Egli tuttavia, ha condannato l'uso della bomba atomica da parte USA - che ha portato alla distruzione di Hiroshima.

Einstein Frigorifero

Si tratta di un frigorifero ad assorbimento che fa uso del calore per eseguire / alimentando il sistema di raffreddamento. Albert Einstein inventò questo frigorifero in collaborazione con Leo Szilard, un ex studente. Il frigorifero di Einstein è stato brevettato l'11 novembre 1930. Obiettivo di Einstein e Szilard nello sviluppo di questo frigorifero è stato quello di apportare miglioramenti alla tecnologia del freddo a casa. Notizie di un incidente, che ha avuto luogo a causa della rottura di una guarnizione frigorifero era la ragione per cui Einstein e Szilard cercato di trovare un'alternativa sicura. Specialità del frigorifero di Einstein è che non comprende parti in movimento.

Effetto fotoelettrico

In un articolo sul tema di effetto fotoelettrico, Einstein dichiarato che la luce è costituito da particelle. E 'stato anche affermato che queste particelle di luce (fotoni) contengono energia. Presenti in fotoni di energia è proporzionale a quello della frequenza della radiazione. Il rapporto tra energia e frequenza della radiazione è presentato con l'aiuto di una formula, E = hu. In questa formula, 'E' l'acronimo di energia mentre 'u' simboleggia la frequenza della radiazione. 'H' Il simbolo indica la costante di Planck. In precedenza, si è ritenuto che la luce viaggi in forma di onde. La scoperta e gli studi fatti da Einstein ha aiutato a comprendere alcuni di questi concetti basilari della fisica. Il concetto di quantum ha rivoluzionato lo studio della fisica. Albert Einstein fu insignito del Premio Nobel nel 1921 per la sua ricerca in materia di effetto fotoelettrico.

La teoria della relatività speciale

Questa teoria è stata sviluppata da Albert Einstein nel suo tentativo di conciliare le leggi del campo elettromagnetico con quelle della meccanica classica. L'essenza o nucleo di questa teoria integrare due concetti fondamentali. Il primo è che il moto uniforme è sempre relativa. Secondo concetto è che 'lo stato di riposo' non può essere definito vale a dire che non è assoluto. La teoria della relatività ristretta è stata presentata da Einstein in un articolo intitolato 'Sulla elettrodinamica dei corpi in movimento' nel 1905.

Teoria della Relatività Generale

Le spiegazioni su 'La Teoria della Relatività Generale' tutto era iniziato con un postulato presentato da Einstein. Ricerca sulla Teoria della Relatività è tra le realizzazioni importanti di Albert Einstein. L'importante postulato di Einstein può essere citato come segue: "i campi gravitazionali sono equivalenti alle accelerazioni del quadro di riferimento". Questo postulato può essere elaborato con l'esempio seguente aiuto. La gente in un ascensore (che è decrescente) sono in grado di capire quale forza (accelerazione di gravità o l'ascensore) governa in realtà il loro ufficio.

Le invenzioni invenzioni di Albert Einstein e le sue teorie furono di grande aiuto per gli scienziati del 20 ° secolo. La teoria della relatività, come proposto da questo famoso scienziato può essere considerato una pietra miliare nella storia dello sviluppo scientifico. Informazioni su queste invenzioni e teorie dovrebbe aiutare i lettori a farsi un'idea delle importanti opere di Albert Einstein.

Nessun commento:

Posta un commento