venerdì 5 ottobre 2012

Rational Unified Process (RUP) Metodologia


Rational Unified Process (RUP) metodologia è uno strumento di ingegneria del software, che aspetti di sviluppo composti, quali manuali, documenti, codici, modelli, ecc, con gli aspetti procedurali di sviluppo come le tecniche, meccanica, stadi definiti, e le pratiche in un quadro unificato.

Che cosa è RUP?

Rational Unified Process (RUP) metodologia sta rapidamente diventando uno sviluppo popolare software per mappare processi di business e pratiche. Lo sviluppo è graduale in quattro fasi. Metodologia RUP è altamente flessibile nel suo percorso di sviluppo, come qualsiasi fase può essere aggiornato in qualsiasi momento. La prima fase o centri inception sulle esigenze di valutazione, i requisiti, la vitalità e la fattibilità del programma o progetto. Il secondo passo o elaborazione misura l'architettura del adeguatezza del sistema sulla base delle esigenze di progetto. La terza fase è la fase di costruzione, in cui il sistema software vero e proprio è costituito, da componenti in via di sviluppo e le caratteristiche. Questa fase comprende anche la prima versione del software sviluppato. La fase finale è quella di transizione, e segna la fine del ciclo di sviluppo, se tutti gli obiettivi siano raggiunti. Questa fase si occupa della formazione degli utenti finali, beta testing e l'implementazione finale del sistema.

Capire RUP: Sei best practice di settore di RUP

RUP è stato progettato per incorporare le migliori sei pratiche software del settore per lo sviluppo del software, pur sottolineando fortemente progettazione orientata agli oggetti. Essi sono fondamentalmente sei idee, quando sono seguiti durante la progettazione di qualsiasi progetto software, ridurrà gli errori ei guasti e garantire una produttività ottimale. Le pratiche sono elencati di seguito:

Sviluppare iterativamente

I loop vengono creati per aggiungere informazioni aggiuntive o per facilitare i processi che vengono aggiunti successivamente in fase di sviluppo.

Requisiti

Raccolta dei requisiti è essenziale per il successo di qualsiasi progetto. Le esigenze degli utenti finali devono essere integrato nel sistema completamente.

Componenti

I grandi progetti, quando suddivisi in componenti, sono più facili da verificare e può essere più metodicamente integrato in un sistema più grande. I componenti consentono l'utilizzo di riutilizzo del codice attraverso l'uso di programmazione orientata agli oggetti.

Design Visual Model

Molti progetti utilizzano Unified Modeling Language (UML) per eseguire analisi orientata agli oggetti e disegni, che consistono in diagrammi per rappresentare visivamente tutti i componenti principali.

Qualità e difetti di gestione

Prove di qualità e difetti è parte integrante di sviluppo software. Ci sono anche una serie di modelli di test che dovrebbero essere sviluppati, per valutare la disponibilità del progetto per il suo rilascio.

Modifiche sincronizzati

Tutti i componenti creati da gruppi separati, o da luoghi diversi o su piattaforme diverse devono essere sincronizzati e verificati costantemente.

Rational Unified Process (RUP) metodologia di approccio evolutivo si è dimostrato essere molto intraprendenti e di successo per una serie di motivi. L'intero processo di sviluppo tiene conto delle mutate esigenze e li integra. Rischi e difetti possono non solo essere scoperto ma indirizzato, e ridotto o eliminato nel mezzo del processo di integrazione. Come dei difetti lungo il processo, errori e colli di bottiglia delle prestazioni può essere risolto facendo uso delle diverse iterazioni (cicli). RUP fornisce un prototipo al termine di ogni iterazione, che rendono più facile per gli sviluppatori di sincronizzare e implementare i cambiamenti.

Rational Unified Process (RUP) metodologia è progettato per funzionare come un aiuto in linea che fornisce linee guida, contenuti, processi, modelli ed esempi per tutte le fasi di sviluppo del programma. Per essere un progettista di soluzione certificata, autorizzato ad utilizzare questa metodologia, si deve ottenere un minimo del 62% in esame IBM RUP certificazione.

Nessun commento:

Posta un commento