domenica 14 ottobre 2012

Sensore di ossigeno sintomi


Sensore di ossigeno, anche noto come sonda lambda, è un dispositivo utilizzato per misurare la percentuale di ossigeno nel liquido o gas che viene testato. Questi sensori sono i piccoli dispositivi elettronici in auto e autoveicoli ad altri per verificare e misurare la miscela di carburante nei veicoli. Ha un ruolo molto essenziale da svolgere per il buon funzionamento ed efficienza della vettura. Ci sono molti fatti interessanti del sensore di ossigeno che si deve essere consapevoli, e questo articolo ci concentreremo sullo stesso, con particolare attenzione sui sintomi che indicano un problema con i sensori di ossigeno.

Attualmente, questi sensori, noti anche come sensori di O2, sono principalmente usati in auto. Cars hanno un sistema automatico per misurare il rapporto aria - carburante richiesto per utilizzare o bruciare carburante all'interno del motore per l'intero processo di combustione. Ciò viene fatto con l'aiuto di un look-up table. Questo sistema automatizzato è chiamato il computer di gestione del motore. Il combustibile ideale - rapporto aria è 1:14.7. Gestione informatica Engine scopre il carburante apt - rapporto aria, e il sensore O2 aiuta a farlo. Se il gas esausto viene appoggiato con ossigeno in eccesso, o ha incombusti vapori di carburante in grandi quantità, sensore O2 può facilmente intuire. La potenza della macchina è aumentata a causa della miscela aumento di combustibile e aria, ma allo stesso tempo riduce il consumo di carburante della vettura. Ciò si traduce in aumento delle emissioni di idrocarburi. Talvolta si surriscalda anche il convertitore catalitico. Questo potrebbe aggiungere al consumo di carburante della vettura, ma danneggia il motore a causa delle emissioni eccessive di ossido di azoto.

Sensori di ossigeno hanno una vita limitata. In condizioni non riscaldati possono durare per 30.000 a 50.000 miglia, mentre, in condizioni riscaldate, può durare fino a 100.000 miglia. L'accumulo di carbonio elemento di ceramica del sensore è la causa del suo fallimento. L'uso di benzina senza piombo e l'accumulo di carburante in silicone e silicati sono anche responsabili per i problemi del sensore di ossigeno. Tutti questi problemi insieme danneggiare la marmitta catalitica. Sensore di ossigeno test deve essere fatto regolarmente per risolvere questi sintomi problematici. Come testare i sensori O2 può essere meglio rispondere da un automobilista esperto. Alcuni dei sintomi più comunemente osservati o problemi relativi ai sensori di ossigeno sono discussi di seguito.

I sintomi di un sensore Bad

La mancanza di segnale corretto responsabile per il carburante - le emissioni di carburante miscela di aria e irregolari sono tra i primi segni di un sensore difettoso. Alcuni dei problemi associati con i sensori di ossigeno sono elencati come segue.

* Chilometraggio Gas povero: A improvvisa e una drastica diminuzione del chilometraggio del veicolo è uno dei sintomi di un sensore difettoso. In parole povere, il consumo di carburante aumenta veicolo ei risultati in miscela irregolare di combustibile e aria.

* Motore Pinging: Questo è anche un altro grave sintomo sensore O2 che innesca dei gas di combustione per accendere al momento sbagliato.

* Aumento delle emissioni di carburante: Come sappiamo che carburante - miscela aria è determinata dai sensori di ossigeno, ma un sensore di ossigeno inefficiente non riesce a misurare il rapporto con precisione, con conseguente emissione di carburante eccessivo.

* Motore mancante: motore mancante è un sintomo di ossigeno cattiva sensoriale che diventa più evidente quando il veicolo è in movimento lento o quando non è in esecuzione a tutti.

* I magri Idle: Problemi di sensori O2 ostacola il buon funzionamento di un veicolo. L'installazione del sensore di ossigeno difettoso causa del motore al minimo ruvida.

Oltre testando i sensori O2 per porre fine problemi sensore di ossigeno, un'altra opzione per aumentare la durata del motore è sostituendo il sensore O2. Come sostituire i sensori O2 è meglio conosciuto da un automobilista esperto. Così, sempre consultare o prendere il vostro veicolo ad un automobilista di fiducia per sbarazzarsi di questo problema.

Nessun commento:

Posta un commento