domenica 2 dicembre 2012

Acuta insufficienza cardiaca congestizia


Il cuore umano è l'organo più importante del corpo, senza la quale è impossibile sopravvivere. Il cuore è il centro del sistema circolatorio, che trasporta sangue, nutrienti essenziali per le altre parti del corpo. Tuttavia, a causa di uno stile di vita malsano, il cuore tende ad ottenere colpite da molti disturbi. Una tale disordine che pregiudica il buon funzionamento del cuore è una condizione chiamata insufficienza cardiaca congestizia. Si tratta di un disturbo in cui il cuore non riesce a riempire o pompare sangue a sufficienza per soddisfare i requisiti del corpo. Questa condizione, che è anche conosciuto come insufficienza cardiaca in gergo semplice, può portare al restringimento delle arterie del cuore o causare la pressione alta per un periodo di tempo, che può provocare il cuore diventi troppo rigida o deboli per essere in grado di pompare il sangue.

Fattori causali

Ci sono vari livelli che vengono classificati a seconda della gravità di questo disturbo. Questa è una condizione debilitante, che se non diagnosticata in tempo, può diventare pericolosa per la vita e in alcuni casi può anche essere fatale. Uno dei modi migliori per prevenire questa condizione deterioramento è quello di ridurre i fattori di rischio come l'obesità, colesterolo alto, ipertensione, diabete, malattia coronarica, ecc che possono causare insufficienza cardiaca. Le cause di insufficienza cardiaca congestizia sono le seguenti:

* Le valvole cardiache difettose o danni ai muscoli del cuore (nota anche come cardiomiopatia).

* L'infiammazione del muscolo cardiaco o miocardite.

* I difetti cardiaci congeniti.

* Aritmia cardiaca, detta anche anomalie del ritmo cardiaco.

* Le Altre malattie come l'anemia grave, l'amiloidosi, che è l'accumulo di eccesso di proteine ​​nei muscoli, coaguli di sangue nei polmoni (embolia polmonare) e cattivo funzionamento della ghiandola tiroidea contribuire a questa condizione.

Insufficienza cardiaca congestizia acuta Sintomi

I sintomi di insufficienza cardiaca congestizia possono variare da individuo a individuo e il grado in cui i muscoli del cuore sono state colpite. Riportate di seguito sono alcuni dei sintomi più comuni che sono stati osservati negli individui colpiti:

* La fatica è uno dei primi sintomi che rappresenta un indicatore per questa patologia sottostante. L'individuo può soffrire di attacchi di stanchezza inspiegabile e perdita di energia.

* Accumulo di liquido in eccesso, con conseguente gonfiore nell'addome, caviglie e gambe. Questa condizione è conosciuta come la ritenzione idrica o edema.

* Insonnia e difficoltà a dormire se non seduti in posizione verticale o dritta.

* Aumento della minzione, soprattutto durante la notte.

* Sensazione di mancanza di respiro, accompagnata da dolore nella parte sinistra del corpo e sudorazione eccessiva.

* Il dolore nell'addome e perdita di appetito.

* Nausea, seguita da incantesimi vomito e svenimento.

* Battito cardiaco irregolare e rapido.

* Aumento di peso improvvisa e inspiegabile a causa della ritenzione di liquidi.

* Disfunzioni cognitive, difficoltà di concentrazione e la vigilanza è diminuito.

Opzioni di trattamento

Prima di decidere la forma di trattamento, il medico può consigliare al paziente di assumere una serie di test come la radiografia del torace, test ecocardiogramma, elettrocardiogramma (ECG) e sangue per diagnosticare la gravità della malattia. Il medico può anche suggerire una risonanza magnetica o TC e un angiogramma. Una volta che la condizione viene diagnosticata, il trattamento può includere prescrizione di farmaci come i beta-bloccanti, diuretici, digitalici, vasodilatatori e inibitori dell'enzima di conversione, o ACE-inibitori. ACE-inibitori e vasodilatatori espandere i vasi sanguigni e diminuire la resistenza della circolazione sanguigna. Ciò rende il sangue di fluire facilmente attraverso i vasi sanguigni, facilitando quindi il pompaggio del cuore. I beta-bloccanti migliorare il pompaggio del ventricolo sinistro del cuore. Diuretici eliminare il sale in eccesso e il fluido dal corpo.

Farmaci mirati a ridurre la pressione arteriosa alta può contribuire a ridurre la gravità dell'insufficienza cardiaca congestizia. In caso di una valvola cardiaca anormale o cuore danneggiato, chirurgia può essere considerata come una opzione dove la parte malata dell'organo è interamente sostituito. Oltre ai suddetti metodi di trattamento, corretta alimentazione, un cambiamento nelle attività quotidiane, il riposo ampio e smettere le cattive abitudini è necessario anche per evitare una condizione irreversibile. Ricordate che un corpo sano significa un cuore sano.

È essenziale per individuare e riconoscere le fasi di insufficienza cardiaca congestizia nella sua prima fase in modo che sia più facile da trattare questa condizione. Anche se non c'è stipulato tasso di sopravvivenza e speranza di vita di questo disturbo, con l'aiuto di una pronta ed accurata supervisione medica, i pazienti che soffrono di questo disturbo può condurre una vita quasi normale.

Nessun commento:

Posta un commento