domenica 2 dicembre 2012

Il cancro del pancreas allo stadio terminale


Cancro è un tumore pancreatico sviluppata nei tessuti del pancreas, che la funzione primaria è di secernere enzimi digestivi (es. bile) ed ormoni (insulina ad esempio). E 'la loro origine sia nei tessuti esocrine o tessuti endocrini del pancreas, anche se il primo comprende 95 per cento dei casi di cancro al pancreas. Inoltre, più di 70 cancri pancreatici percentuali si trovano nella porzione di testa e collo del pancreas.

Gli uomini sono a più alto rischio di sviluppare il cancro al pancreas rispetto alle donne. Altri fattori di rischio includono la predisposizione genetica, l'età avanzata (superiore ai 60 anni), una dieta povera (che manca di frutta e verdura), il fumo, obesità, diabete e problemi preesistenti pancreas (pancreatite cronica). Questo articolo mette in evidenza sulle statistiche del cancro del pancreas e dei sintomi del cancro al pancreas allo stadio terminale.

Una panoramica di cancro al pancreas

Il numero di persone con diagnosi di cancro al pancreas sta aumentando lentamente fin dagli anni scorsi. E la cosa peggiore che riguarda tutti noi è che è asintomatica nelle fasi iniziali. Quindi, la diagnosi precoce del cancro pancreatico è molto difficile e raro. Con il tempo, il cancro del pancreas viene diagnosticato, è già nelle fasi finali. Secondo i dati medici, il cancro del pancreas costituisce circa 6 morti per cento che sono legati al cancro. E, è indicato come la quarta causa di morte.

Sintomi di cancro al pancreas allo stadio terminale

Con il cancro del pancreas, le cellule cancerose prima diffuso ai linfonodi, che si trova adiacente al pancreas interessata, che poi metastatizzano al fegato e altri organi, tra cui i polmoni, stomaco, duodeno e colon. Molto raramente, il cancro del pancreas si diffonde al cervello, pelle e ossa. Al momento della diagnosi, più di 25 per cento dei pazienti sono identificati con diffusione regionale, mentre circa 52 per cento dei pazienti hanno metastasi a distanza.

Lo stadio finale del cancro al pancreas, in cui metastatizza ad altri organi, è indicato anche come il cancro pancreatico metastatico o fase 4 il cancro pancreatico. Il tumore al pancreas non solo è asintomatica nella insorgenza della malattia, ma i segni ed i sintomi successivi sono varie, non-specifica e confusa. Molto spesso, i segni del cancro al pancreas allo stadio terminale imitare altri problemi medici. Le evidenti i sintomi del cancro allo stadio terminale del pancreas sono:

* Ittero (ingiallimento della pelle e degli occhi)

* Prurito cutaneo grave

* Dolore addominale Sharp (soprattutto nella parte superiore)

* Perdita di appetito

* Improvvisa perdita di peso

* I problemi digestivi

* Nausea e vertigini

* Gonfiore eccessivo

* Diarrea e vomito

* Depressione

Così, i sintomi del cancro al pancreas allo stadio terminale sono molto simili ad altre malattie. Al fine di escludere il cancro del pancreas, gli esami di imaging come l'ecografia, tomografia computerizzata e la risonanza magnetica per immagini saranno presi per la parte addominale. Il medico può anche eseguire un test di biopsia per la conferma del cancro al pancreas allo stadio terminale.

I metodi di trattamento per il cancro del pancreas sono più o meno simile ad altri tipi di cancro. Basato sul palco del cancro e la posizione, il medico può raccomandare opportune procedure chirurgiche per il trattamento. Tuttavia, la fase finale del cancro del pancreas è raramente in uno stato operativo. Piuttosto, iniezioni di farmaci e la chemioterapia endovenosa vengono consegnati per alleviare il dolore ed estendere il periodo di sopravvivenza dei pazienti con tumore al pancreas allo stadio terminale.

Questa era una breve panoramica per quanto riguarda i sintomi finali del pancreas di scena e di trattamento. Come forme più gravi di tumore, il cancro del pancreas la prognosi è molto povera. Tuttavia, il tasso di sopravvivenza dei pazienti è aumentata significativamente negli ultimi anni. Dopo la diagnosi di un cancro al pancreas, circa 30 per cento dei pazienti sopravvive per 3 anni, mentre i pazienti circa 5 pencentuali vivere per 5 anni. La ricerca medica è in corso per rilevare i segni del cancro del pancreas nelle fasi iniziali e, inoltre, di sviluppare un efficace intervento terapeutico per una maggiore sopravvivenza dei pazienti.

Nessun commento:

Posta un commento