sabato 8 dicembre 2012

Naturalmente ridurre il colesterolo


Il colesterolo è un grasso, sostanza steroide, sintetizzato dal fegato. È presente in ogni cellula del corpo e svolge un ruolo importante nella produzione di vitamina D, ormoni e succhi biliari. Essendo un idrorepellente composto, il colesterolo non viene sciolto nel flusso sanguigno, ma trasportati alle varie celle con l'aiuto di lipoproteine. Secondo la natura chimica delle lipoproteine, ci sono due tipi di colesterolo - lipoproteina a bassa densità (LDL) o colesterolo cattivo e lipoproteine ​​ad alta densità (HDL) o colesterolo buono. Il primo trasporta il colesterolo dal fegato ai tessuti del corpo, mentre la seconda raccoglie il colesterolo dalle cellule del corpo e lo trasporta al fegato.

Il livello di colesterolo nel corpo viene misurata mediante prove sangue. Il livello di colesterolo normale dovrebbe essere inferiore a 6 mmol / l (millimoli per litro). Il mantenimento di una quantità consigliata di colesterolo è fondamentale per il normale funzionamento delle attività metaboliche del corpo. Eccesso di colesterolo, se presente, si deposita sulle pareti dei vasi sanguigni con conseguente restringimento delle arterie e la formazione di placca. Quindi, è molto importante per abbassare il colesterolo, in modo da evitare il rischio di malattie cardiovascolari. Oltre ai farmaci terapeutici, ci sono alcuni modi per ridurre il colesterolo naturalmente che si può facilmente integrare nella vostra routine quotidiana. Altro su cause di colesterolo alto.

Come ridurre il colesterolo naturalmente?

Anche se il colesterolo ipercolesterolemia o di alto livello non è in realtà una malattia, aumenta i fattori di rischio di alcune condizioni di salute, in particolare problemi cardiaci e ictus. Secondo gli esperti medici, la riduzione del colesterolo nei pazienti con malattia cardiaca esistente può ridurre il rischio di morte cardiovascolare di circa il 31 per cento e infarto di circa il 34 per cento. Efficaci metodi naturali per ridurre il colesterolo sono i seguenti:

Controllare la dieta

La prima cosa e soprattutto è quello di verificare la regolare assunzione di cibo e la frequenza delle porzioni. Si può prendere 5-6 porzioni di cereali integrali e 2-3 porzioni di frutta fresca. Evitare gli alimenti che vengono arricchiti con elevate quantità di carboidrati e grassi. Gli alimenti che riducono il colesterolo naturalmente sono quelli contenenti fibre solubili, come avena, segale, orzo, legumi, broccoli, mele e frutti di bosco. Mentre si prepara il pesce, pollame e carne, assicuratevi di eliminare i grassi in eccesso e fateli cuocere con olio d'oliva. Per saperne di più sulla dieta a basso contenuto di colesterolo e gli alimenti di colesterolo bassi.

L'esercizio fisico regolare

Un modo efficace per abbassare il colesterolo è naturalmente di svolgere attività fisiche regolarmente. Esercitando per 30 minuti al giorno è sufficiente a ridurre efficacemente il livello di colesterolo. Camminare, andare in bicicletta, nuoto e salire le scale sono esercizi di bassa attività che si possono praticare per ridurre il colesterolo in modo naturale. Tuttavia, prima di iniziare qualsiasi programma di allenamento, sempre discutere con il medico in questione per quanto riguarda le attività fisiche salutari che soddisfa le tue attuali condizioni di salute.

Cambiamenti di stile di vita

Perdere peso in eccesso è un altro suggerimento per abbassare il colesterolo in modo naturale. La perdita di peso può essere raggiunto con una corretta dieta e attività fisica. Inoltre, il fumo è uno dei fattori di rischio gravi che peggiorano le conseguenze di alto livello di colesterolo. Quindi, smettere di fumare è una punta deve seguire per ridurre le complicazioni di colesterolo alto. Un altro suggerimento è quello di bere quantità adeguate di acqua e di diete a basso contenuto di grassi liquidi, in modo da mantenere il corpo idratato e di energia. Per saperne di più su come abbassare il colesterolo in modo naturale.

Rimedi erboristici

Alcuni erbe e verdure sono noti per ridurre il livello di colesterolo nel corpo. Uno vegetali quali è foglia carciofo che controlla la sintesi di colesterolo dal fegato e altre cellule del corpo. Tuttavia, gli studi clinici sono più necessari da fare per la conferma di questo particolare beneficio. È inoltre possibile trovare integratori a base di erbe contenenti stanoli e steroli per ridurre i livelli di colesterolo. La somministrazione di tali integratori deve essere fatto con stretto controllo medico. Per saperne di più sulla dieta per abbassare il colesterolo in modo naturale.

Per saperne di più sulla riduzione del livello di colesterolo, per saperne di più su:

* I modi naturali per abbassare il colesterolo

* I Suggerimenti per ridurre il colesterolo

Così, abbiamo visto le modifiche dello stile di vita sano è il modo più efficace per ridurre il colesterolo in modo naturale. Il principale vantaggio di abbassare il colesterolo con questi mezzi naturale è privo di effetti collaterali insoliti che hanno più probabilità il risultato di farmaci terapeutici.

Nessun commento:

Posta un commento