mercoledì 19 dicembre 2012

Vestiti degli anni '60


Gli anni Sessanta è stato uno dei periodi più oscillazione del secolo scorso con i tabù sociali crollando, con le guerre infuriano e di non dimenticare, in continua evoluzione vie della moda. Con così tante cose sul fronte socio-politico, non sorprende che la gente negli swinging sixties, soprattutto i più giovani trovano molte piattaforme di esprimere le loro vite turbolente.

Moda in questo periodo è stata tagliata al di sopra delle norme sociali, con le nuove tendenze che strisciano nel mainstream ogni pochi anni. E 'stato un tempo incredibile, perché i giovani è diventato il pioniere della moda. In precedenza, i vestiti alla moda sono stati effettuati mantenendo la vecchia generazione in mente come lo erano il gruppo di generazione di reddito. Le persone con talento sono stati enormemente apprezzati in questo periodo. La scena musicale ha fatto il suo segno nei giovani adulti di questo decennio e anche sulla moda. Le manifestazioni pacifiste, discorsi, canti, droghe, ecc giocato la loro parte nella creazione di nuove tendenze. In breve, i vestiti dei '60 per gli uomini e le donne erano un contrasto di moda degli anni '50.

Stili di abbigliamento 1960 "per le donne

Una cosa che i vestiti a forma di "1960 e della moda erano i portafogli gonfi dei giovani. Come la giovane generazione stava guadagnando più che mai, il consumismo ha colpito il tetto, come sempre più persone sono stati visti fare shopping per indossare gli ultimi sguardi. Come risultato, le aziende di abbigliamento, boutique e stilisti fiorì e così ha fatto la moda retrò.

Gli orli delle gonne è salito da 7 a 8 centimetri dal ginocchio e così è arrivata la mini gonna in esistenza. Anche se, minigonne divenne uno dei vangeli di '60 dei vestiti, non è stato fino alla metà degli anni Sessanta che adulato il loro modo di cuori delle signore e armadi.

Quando Ursula Andress ha indossato un bikini con un revolver sul nel film di James Bond Dr. No nel 1962, la rivoluzione bikini sullo schermo ha fatto la sua parte aprendo in strada per un risveglio sessuale degli anni '60 ". Questi due pezzi è diventato il costume più popolare a quel tempo, anche se ironicamente solo il 15% di essi effettivamente utilizzato per colpire le acque. Anche se il giovane e inquieto degli anni Sessanta si staccò dallo stampo con la fine delle calze, donne anziane ancora detenuto ai loro abiti e acconciature Canale alveare.

Conservatorismo in abiti stile anni Sessanta è stato messo su un bruciatore posteriore quando l'età hippie aggiornato. Il movimento hippie o l'età della pace e dell'amore, come era affettuosamente chiamato, non solo ha visto una crescente cultura della droga, ma anche lasciato le sue impressioni sulle tendenze della moda. Per essere precisi, impressioni psichedeliche modelli in grassetto e il potere floreale sono stati catturato la fantasia dei giovani. "Tutto va bene" era il motto di quell'epoca, e armonia con il tema di abbigliamento hippy degli anni 1960, significava qualcosa di cucito o fatta da voi era accettabile.

Allentati tie dye shirt e top sono stati amati dagli hippies. Che scorre lungo gonne e, naturalmente, flower power è diventato cliché dichiarazioni d di vestiti '60 ". Jeans con patch e zampa d'elefante erano tanto di abbigliamento di una donna come fossero uomini. Senza la menzione della Maxis e gli abiti vivaci turni colorate con motivi geometrici, che riassume i vestiti 1960 'per le donne sarebbe ingiusto. Questi abiti conquistato Londra e resto del mondo quando stilisti come Dior, YSL, Halston, ecc divenne agog con abiti in stile maxi, e rimanendo così in voga anche nel prossimo decennio a venire.

Stili di abbigliamento 1960 'per gli uomini

Questo decennio favoloso cacciato convenzionalità e abbracciato i conflitti e la pace a braccia aperte. '60 'Visto molti dei youthquakes' come il movimento Mod, la rivoluzione rock e il regno del skinhead, ogni impartendo le sue impronte proprie distinte sul haute couture di abbigliamento maschile.

In primo luogo, arrivarono i Mods modernisti a.k.a. La loro religione era jazz e adorarono la musica. Le increspature di culto musica giovanile trasceso alla moda. Ragazzi adolescenti e giovani uomini sono stati visti indossare pantaloni affusolati slim fit, con camicie Fred Perry da tennis e giacche a righe. Indossare l'esercito cappotti e parka desert boots, questi giovani saltellavano intorno le strade di Londra agli inizi del anni '60. Prima o poi, questo movimento Mod ventaglio verso il resto del mondo, raggiungendo New York, Parigi e altri luoghi alla moda. Nel corso del tempo, Jazz è stato detronizzato dal Rhythm and Blues nella cultura mod e vestiti anni '60 'per gli uomini è diventato apparentemente più audace e colorato.

Un'altra sottocultura della moda 1960 ", era il Rockers. E sempre rivaleggiava contro i Mods, per la dichiarazione di attenzione e di stile. Jeans neri e giacche di pelle era la pelle dei Rockers e la loro anima era la musica Rock. Questa piccola tribù, ma ferocemente leale usato per guidare le loro moto pesanti, sfidando i Mods a ogni angolo che consideravano come un nulla, ma snoots. Tuttavia, durante la metà degli anni '60, questi stili erano così fatto per la morte tra i giovani ribelli, che hanno abbandonato a causa della sua grande popolarità.

Bohemian, hippies, e skinheads sono stati la frenesia della moda successivo che ha colpito le città e cittadine. Come la scena mod lentamente si spense, gli uomini soprattutto i più giovani sono stati ipnotizzati dalla sottocultura hippie e la moda hippy degli anni 1960 ha dettato legge per un bel po 'di tempo.

Hippie uomini vestiti in fondo campana e indossavano giacche di pelle con frange. Come le loro controparti femminili, avevano i capelli lunghi e indossava una fascia e magliette Tie Dye. Non rifilato peli sul viso è stata la cosa tra i maschi hippie. Simboli di pace, giacche di pelle, acconciatura afro e fiori divennero simboli iconici del loro stile di abbigliamento. Per quanto i baby boomer ha amato la cultura hippie, questo stile è durato nel mainstream anche durante gli anni '70 '.

Un gruppo di sottocultura dominante chiamato i Skinheads fatto scalpore alla fine dell'era degli anni '60 ". Furono chiamati così a causa delle loro capelli corti, ma non calvo. Sono stati anche trovati ad avere uno stile diverso di vestire. Indossavano blu jeans con orli arrotolati insieme a giacche di jeans. Essi indossavano stivali punta in acciaio e utilizzato per arrotolare i jeans in modo che i loro stivali sono evidenziati. Tattoo è una parte dell'immagine skinhead che ha rappresentato la loro cultura e le credenze. Più tardi, molte sottoculture più sono nati che erano propaggini di skinheads, ciascuno con il suo stile distinto di vestirsi e nozioni.

'60 'È stato uno dei decenni più entusiasmanti e non c'è da meravigliarsi che le tendenze di moda tanti andavano e venivano in questo periodo. Gli abiti di questo decennio ci ricorda Mods scanalatura, amante della pace hippy, punk, skinhead e la moda per lo più scandaloso. In termini di guerra, musica, moda e altri eventi sociali, questo decennio era sicuramente occupato. Questo articolo intenti solo a sottolineare gli aspetti più importanti della moda anni 60 '. Si prega di fare una ricerca approfondita sullo stile di abbigliamento ogni 1960 'a cogliere pienamente le mode e la moda di questo decennio.

Nessun commento:

Posta un commento