venerdì 16 novembre 2012

Come fare un motore elettrico


Un motore elettrico è un dispositivo che produce energia meccanica utilizzando energia elettrica, con l'aiuto di una interazione tra campi magnetici e correnti conduttori percorsi. Questi motori possono essere azionati da una corrente diretta di un dispositivo portatile, come una batteria, o correnti alternate da rete di distribuzione elettrica. I motori elettrici sono utilizzati in varie attrezzature, come ventilatori, pompe, elettrodomestici, utensili elettrici, computer, ecc motori di piccola taglia si trovano in orologi e utensili elettrici, motori di medie dimensioni in impianti industriali, mentre le grandi dimensioni dei motori sono fondamentalmente utilizzati per la propulsione delle navi di grandi dimensioni.

Nozioni di base del motore elettrico

Il moto del motore viene creato utilizzando magneti. La legge fondamentale degli Stati magnetismo che 'come poli uguali si respingono a vicenda e, a differenza poli si attraggono'. Il motore utilizza questi le forze di attrarre e respingere nel magnete per la produzione di rotazione. Anche se il loro design e le dimensioni variano, motori elettrici lavorare sulle basi stesse del motore elettrico. Le parti importanti del motore elettrico sono indotto o rotore, alimentazione DC, assale, magnete di campo e di un commutatore. Anche se sembra essere un compito piuttosto complicato, in realtà capire come fare un motore elettrico può rendere questo compito molto facile per voi.

Come costruire un motore elettrico?

Vento l'armatura, la parte che si muove il motore, in un piccolo oggetto cilindrico come una piccola batteria AAA dimensioni. Diluente il filo dovrebbe essere minore del diametro, spessore del filo dovrebbe essere più grande del diametro. Lasciare qualche centimetro di filo allentato ad una estremità, e avvolgere il filo restante intorno alla bobina. Non c'è bisogno di essere troppo pulito nella parte legatura, anche un po 'di lavoro disordinato può rendere il pacchetto stare insieme. Rimuovere con cautela la bobina off l'oggetto cilindrico, facendo in modo che non danneggiare la forma della bobina.

È possibile utilizzare per avvolgere il filo intorno alla bobina in modo che non alteri la sua forma. Mantenere la nuova associazione si fronte all'altra, questo aiuterà la bobina di trasformare facilmente sull'asse formato dalla estremità libera dei cavi. Avvolgere pochi giri intorno alle spire vincolanti pure. Passando il filo attraverso lo spazio tra la grande e le piccole bobine creerà un legame sicuro. È importante garantire che le bobine aderire insieme e l'estremità dei fili vengono ancorate in linea retta. Mantenere la bobina al bordo del tavolo, in modo tale che uno del filo libero giace piatto sul tavolo.

Usare un taglierino per rimuovere l'isolamento nella metà superiore del filo. La metà superiore del filo dovrebbe essere di rame nudo, mentre la metà inferiore deve essere isolato. Sei lo stesso con altra estremità del filo. La parte di rame del filo deve rivolto verso l'alto ad entrambe le estremità del filo. In questo modo si aiuterà il all'energia di fluire da un supporto l'armatura, e ritorno alla batteria. Utilizzare semplici anelli di filo nudo per tenere l'armatura e farlo girare. Questi cicli faciliteranno in ottenere energia elettrica per l'armatura. Piegare due pezzi di filo rigido nudo intorno ad un piccolo chiodo, e fare un ciclo nel mezzo. È possibile utilizzare il porta-batteria per rendere il basamento del motore. Avvolgere le estremità libere dei fili di sostegno attraverso i piccoli fori nella plastica a ciascuna delle estremità.

Piegare i fili di sostegno, e lasciare solo una parte sufficiente per l'armatura di girare liberamente. Inserire l'armatura in entrambi gli anelli piegando i fili di sostegno. Una volta che hai fatto con il processo di inserimento, è possibile piegare all'interno in modo che chiudersi in bobina, ma assicuratevi che in realtà non toccarlo. Inserire la batteria nel vano batteria, e posizionare il magnete tra il titolare della batteria e la bobina. Assicurarsi che la bobina può ancora muoversi liberamente senza toccare nulla. Inserire un pezzo di carta tra la batteria e il contatto elettrico. Questo articolo funziona come un interruttore on e off per il vostro motore elettrico. Rimuovere la carta di tra, e lasciare che il flusso di corrente verso l'altro lato, il motore inizierà a funzionare.

Saper fare un motore elettrico è un compito facile, ed è stato un hobby molto popolare tra gli adolescenti di tutto il mondo. Indipendentemente dal fatto che si tratta di un piccolo fatto in casa motore elettrico o grandi motori che azionano i veicoli, il motore elettrico è una componente importante della nostra vita, un dispositivo senza la quale la vita sarebbe molto più lento.

Nessun commento:

Posta un commento