martedì 27 novembre 2012

Uteri in affitto: Nascita Outsourcing


Con Anastacia Mott Austin

Le coppie che hanno tentato per anni di avere un bambino senza successo, diventano sempre più disperata per raggiungere il loro sogno di avere una famiglia.

A volte le spese mediche di infertilità possono salire alle stelle, raggiungendo in vitro $ 40.000 o più per un turno tre cicli di trattamento.

Spese di adozione può essere costoso anche, e il processo può richiedere molto tempo, qualcosa di coppie che hanno atteso anni già non vogliono devono passare attraverso.

Molte coppie infertili si rivolgono sempre più alla maternità surrogata, in cui una donna sana porta bambino della coppia a termine, dà a loro dopo la nascita. Ci sono problemi anche qui, però. Negli Stati Uniti, i diritti genitoriali di una madre surrogata non sono terminati fino a che non firma il bambino su alla nascita. Se il materiale genetico del donatore, le uova, sono stati utilizzati per creare la gravidanza, quindi il problema diventa ancora più oscuro, come lo è allora sia la gestazione e la madre biologica del bambino.

Maternità surrogata non è economico. Un report di origine che combinati spese mediche e una tassa di maternità surrogata può raggiungere verso l'alto di $ 80.000.

Qual è la soluzione per le coppie infertili, senza le risorse per queste opzioni? Una tendenza sempre più luogo di lavoro ha trasferito alla comunità infertilità: outsourcing.

Le donne povere nei paesi come l'India sono in trepidante firma fino a diventare surrogati per le coppie in altre aree del mondo, dicendo che le tasse sono pagate che vi aiuterà a emancipare loro e le loro famiglie.

Spesso vivono in alloggi comunali, a volte collegata alla clinica dove ricevono assistenza medica, perché lo stigma sociale di essere incinta di un bambino non loro rende difficile per loro vivere a casa.

Marie Claire magazine seguita una clinica tale Anand, India, dove molte donne vivono insieme in attesa delle nascite di bambini di altre persone.

Il leader della clinica, il dottor Patel Nayna, difende la sua clinica e le sue pratiche. "C'è questa donna che ha bisogno disperatamente un bambino e non può avere il proprio figlio senza l'aiuto di un surrogato", spiega Patel ai giornalisti. "E dall'altro lato c'è questa donna che vuole male ad aiutare la sua famiglia. Questa femmina vuole aiutare l'altro ... perché non permettere questo?"

Molti dei surrogati dire ai giornalisti che useranno il denaro che ricevono, di solito da $ 6.000 - $ 10.000 (circa un quinto di quello che gli stessi servizi costerebbe negli Stati Uniti), per acquistare una casa per le proprie famiglie, o utilizzarlo per l'educazione dei loro figli. Il denaro è equivalente a quello che una donna potrebbe guadagnare lavorando un lavoro tipico in India per 15 anni.

I genitori finanziariamente legato speranza che questo sia un modo per avere un bambino senza i costi proibitivi, e gli piace sentire che stanno aiutando il sostegno della famiglia di un'altra donna dall'altra parte del mondo.

Molti altri paesi hanno vietato la maternità surrogata a titolo definitivo, con un po 'fuori legge qualsiasi tipo di tecnologie assistive riproduttiva. Francia Suprema Corte ha stabilito nel 1991 che "Il corpo umano non viene prestato, non è affittato, non viene venduto," e molti altri paesi sono d'accordo.

India, tuttavia, non è fuori legge la pratica, e il paese è diventato un vero e proprio surrogato per il resto del mondo, diventando un'industria multi-milioni di dollari.

Cosa c'è di sbagliato con esso, si può chiedere? Una coppia sterile non deve pagare esorbitanti spese mediche, e una donna in India ottiene una vita migliore.

Alcune domande vengono alla mente. The Surrogates profilato nella storia Marie Claire vivere nel lusso della clinica rispetto alla loro vita normale. Ottengono camera, pensione, pensione completa assistenza medica ed un attento monitoraggio. Una delle donne ci ha detto ai giornalisti: "Io sto facendo più attenzione adesso che ero con la mia propria gravidanza".

Penso che sia una delle domande da porre. Perché non era questo tipo di cure speciali a sua disposizione durante le sue gravidanze con i propri figli?

Perché si vive in condizioni in cui 50 dollari al mese è un salario sufficiente per vivere? Non possiamo necessariamente risolvere tutti i mali del mondo, né biasimarli sulla gravidanza di outsourcing, ma prima di ciecamente d'accordo che questo sta aiutando tutti, dobbiamo essere assolutamente porre alcune domande.

Che dire della donna che ha detto a un intervistatore che aveva intenzione di usare le sue tasse per pagare la dote per il futuro delle figlie? Mentre dote è stato bandito per anni, molte famiglie indiane si sono in bancarotta a seguire questa antica pratica.

Che dire delle donne che non stanno per essere in grado di mantenere una parte del denaro, i cui mariti o padri di controllare le loro finanze? Il dottor Patel insiste sul fatto che vi siano procedure approfonditi per assicurare che ogni surrogato può avere il controllo e l'accesso al proprio denaro. Chi è quello di monitorare che una volta che la donna ha ceduto il bambino e tornò alla sua vita normale?

Cosa succede se un surrogato ha complicazioni durante la gravidanza o il parto? L'India ha uno dei più alti tassi di mortalità materna del mondo. Cosa succede alla famiglia di una donna se lei muore dando alla luce di un altro bambino? Che cosa succede se tutte le cliniche che forniscono questo servizio non sono così attento come il dottor Patel, e le donne coinvolte non ricevono cure prenatali ottimale?

Cosa succede se il bambino ha un difetto di nascita e che i genitori non vogliono accettarlo? Dove va?

Forse la cosa più urgente - cosa la pratica dire il valore di un corpo di donna? Se lei affitta il suo grembo per denaro ("Essi forniscono un servizio necessario e che ricevono soldi che li aiuta", afferma un medico), quello che disegna il confine tra questa pratica e dire, la prostituzione?

Che cosa dire di un mondo in cui l'unica vera risorsa di una donna in un paese del terzo mondo ha per migliorare la sua vita e quella dei suoi figli è la sua capacità di riprodursi?

Non ho le risposte. Non posso dire che questo non migliorare la vita dei surrogati, o che le coppie coinvolte stanno abusando dei loro servizi. Ma l'idea mi mette a disagio, sia per ciò che dice il nostro mondo e la condizione delle donne in essa, e per le conseguenze possibili in futuro.

Nessun commento:

Posta un commento