venerdì 30 novembre 2012

Come migliorare la memoria a breve termine


Una buona memoria è una risorsa molto potente per avere, che vi aiuterà in ogni sfera della vita. Una buona memoria vi aiuterà nei vostri studi, al lavoro, nella vostra vita quotidiana e anche nella vostra vita sociale. Tuttavia, non tutti hanno la capacità naturale di ricordo bene. Fortunatamente, a differenza di certa talenti nati, ci sono una serie di misure su come migliorare la memoria a breve termine e memoria a lungo term. Puoi aumentare la tua capacità di ricordare, esercitando la memoria, consumando una dieta nutriente e uno stile di vita sano.

Modi per migliorare la memoria a breve termine

Esercizi cervello: Proprio come usiamo esercizio per tonificare il nostro corpo, possiamo usare l'esercizio per affinare le nostre menti. Gli stessi principi di esercizio si applicano anche in questo caso, più che esercitare il vostro cervello, meglio sarete in grado di elaborare e ricordare le informazioni. Esercizi del cervello per migliorare la memoria a breve termine sono basate su novità e di stimolazione sensoriale. L'idea è di sfidare se stessi quindi si può utilizzare percorsi cerebrali non è stato utilizzato in precedenza. Non hai bisogno di una specifica 'esercizio', anche per lavarsi i denti con la mano recessiva sarà sufficiente. In questo modo utilizzare i collegamenti meno utilizzate sul lato recessivo del nostro cervello. In alternativa, si può provare dei neurobic degli esercizi, che comportano compiti che svolgono in modo diverso, come vestirsi con gli occhi chiusi. Imparare qualcosa di nuovo è un bene per il tuo cervello, anche qualcosa di semplice come un gioco di carte o una ricetta.

Focus: È necessario prestare attenzione a qualsiasi soggetto per il vostro cervello ad afferrarla. È necessario dare un soggetto di circa 8 secondi della vostra attenzione completa per un pezzo di informazioni per raggiungere il centro memoria appropriata nel vostro cervello. Cercate di eliminare le distrazioni, e non multitasking quando si ha bisogno di concentrarsi.

Comprendere tuo stile di apprendimento: Mentre la maggior parte delle persone sono in grado di imparare meglio leggere o vedere ciò che devono sapere, si può imparare meglio l'ascolto di qualcuno. Se questo è il caso, è meglio per voi per registrare le informazioni che si sta tentando di imparare e ascoltare. E 'importante per voi capire che cosa il vostro stile di apprendimento è, e utilizzare tale metodo per acquisire informazioni.

Organizzare le informazioni: Organizzare l'informazione si acquisisce è utile nel suo mantenimento. Questo può significare fare le voci in rubriche, agende e / o calendari, oppure fare appuntamenti e note. Se il materiale è complicato, prendere appunti su di esso e organizzare le note in categorie più tardi. Mentre prendere appunti, includere immagini insieme con le parole.

Disegna Connessioni: Mentre imparare qualcosa di nuovo, cercare di relazione con le informazioni già note sull'argomento. Disegnando le connessioni tra le informazioni nuove ed esistenti, si può trovare più facile da ricordare. Anche se il soggetto è completamente nuovo, è quasi sempre possibile mettere in relazione a qualcosa che già conosci.

Mnemonic Devices: Un altro modo per migliorare la memoria a breve termine è attraverso dispositivi mnemonici, che sono piccoli trucchi usati per ricordare le informazioni, che di solito comporta l'associazione del materiale da un'immagine, una frase o una parola. Ad esempio, si può visualizzare un microfono per ricordare 'Mike' il nome, o ricordare la frase 'mia madre veramente straordinario Just Us Servito Nove Pie' per imparare i nomi dei pianeti '(indietro, quando Plutone era un pianeta).

Se si vuole migliorare la memoria a breve termine, cominciare a vivere una vita sana. Se vi state chiedendo quali condizioni di migliorare la memoria a breve termine, che includono un regolare esercizio fisico, gestione dello stress, dormire a sufficienza e non fumare. Una dieta sana che si basa su frutta, verdura, cereali integrali, e "sano" grassi aiuta anche a migliorare la memoria. Includere vitamine del gruppo B, soprattutto B6, B12 e acido folico, antiossidanti come le vitamine C ed E e beta carotene e omega-3 acidi grassi nella vostra dieta. Un altro fatto sorprendente è che avere un atteggiamento positivo, e dire a te stesso che si può imparare e ricordare un pezzo di informazioni effettivamente aiutare a ricordare.

Nessun commento:

Posta un commento