domenica 25 novembre 2012

Ricette melanzane


Melanzana non è solo un grande successo tra i vegetariani, ma anche tra altre persone. Si può gustare in qualsiasi forma che ti piace, a caldo oa freddo. Si può essere gustato anche marinato, farcite o arrosto. Oppure si può aggiungere una casseruola o fare uno stufato veramente interessante o aggiungere a spiedini. Un modo comune per godere di melanzane è quello di tagliare, mantello con mollica di pane o pastella e friggere via, basta assicurarsi che l'olio viene preriscaldato. Melanzana è una verdura molto versatile in quanto va con tutte le spezie come basilico, foglie di alloro, peperoncino, origano, aglio, salvia, timo, maggiorana e prezzemolo.

Per godere di una buona ricetta melanzana, è importante avere il diritto di melanzane. Mentre si è fuori di shopping per melanzane, qui ci sono alcune cose da considerare:

* Verificare che la melanzana non ha macchie scure sulla pelle o stelo.

* Verificare che lo stelo verde è privo di muffe.

* La pelle della melanzana deve essere liscia e brillante, non dovrebbe avere lividi e macchie.

* Cercare una pelle elastica ed è elastica quando la pressione viene applicata.

* Assicurarsi che la melanzana è pesante nelle dimensioni.

Se non si desidera una melanzana amara poi optare per uno più piccolo, come quelli più grandi hanno più semi di quelli più piccoli. Ma si desidera rimuovere l'amarezza di una melanzana è meglio in ammollo in acqua e sale per alcune ore prima della cottura.

Melanzane in salsa di Tangy Chili (Terong Balado) Ingredienti:

* Un mezzo melanzane.

* 2 cucchiaini di salsa di soia leggera.

* Cucchiaino di olio di sesamo.

* Cucchiaino di zucchero.

* 1 cucchiaino di olio vegetale.

* Una manciata di foglie di basilico.

* I pomodoro tritato fresco.

* 1 cucchiaio di salsa di peperoncino.

* PURPLE scalogno tritato.

* 1 cucchiaio di aglio tritato.

Fresh * 1 cucchiaio di peperoncino rosso.

* 2 cucchiai di olio vegetale.

* 1 cucchiaio di passata di pomodoro.

* Cucchiaino di gamberetti essiccati.

* Cucchiaino di sale.

* 1 cucchiaino di zucchero.

* 3 cucchiaini di succo di lime.

Preparazione:

* Prendete la melanzana e tagliatela a fette spesse. Strofinare le fette con salsa di soia, olio di sesamo e zucchero. Lasciate che questo sit e marinare, come si prepara il sugo.

* Mettere lo scalogno viola, l'aglio, peperoncino, gamberi secchi e un cucchiaino di olio in un frullatore e fare una pasta.

* Prendete una padella e metterlo a fuoco medio, quando è caldo, aggiungere olio. Aggiungere la pasta che hai fatto a questo olio caldo.

* Lasciate che il cuoco pasta e friggere a fuoco medio per 5 minuti fino a che separa l'olio inizia dalla pasta. Dopo questo aggiungete il sale, lo zucchero e lasciate che questo cuocere per un minuto o due.

* Per questa pasta, aggiungere la passata di pomodoro insieme a un cucchiaio di acqua e lasciare che la cottura per altri 3 minuti.

* Rimuovere questa pasta dal fuoco e metterlo in una ciotola. Per aggiungere questo il succo di limone secondo il gusto.

* Ora prendete una padella e farlo riscaldare ed aggiungere un cucchiaio di olio vegetale. Lasciate che l'olio si diffuse in padella. Aggiungere le fette di melanzana marinata e lasciateli cuocere per 3 minuti su un lato e poi girarle in modo e lasciate cuocere per altri 3 minuti dall'altro.

* Servire le fette di melanzane con la salsa di peperoncino e guarnire con il basilico e pomodori.

Quindi, se si hanno ospiti a cena stasera, e non sapete cosa fare per loro, questa ricetta sarà sicuramente un successo smashing!

Nessun commento:

Posta un commento